The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting



In questo caso vi suggerisco l’Lodge Antony Palace a Marcon: hotel moderno e molto bello, a pochi passi dalla stazione dei treni for each andare a Venezia. Dispone anche di navetta da e for each l’aeroporto e da e for each Venezia. Ve lo consiglio particolarmente.

Ti suggeriamo di dedicare la tua prima sera nella Città Eterna advert un’esperienza fantastica da vivere nell’iconico quartiere Trastevere con una passeggiata serale tra i suoi vicoli suggestivi, la cornice perfetta for each un aperitivo e una cena tipicamente romana, fra prelibatezze dello Avenue food e della cucina locale. Non c’è modo migliore for each essere accolti da Roma!

La prima tappa del sabato mattina, e punto di partenza del tuo weekend a Roma, è ovviamente il Colosseo, simbolo della città tra i monumenti più famosi e visitati al mondo. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare bus e metropolitana, lasciati incantare dalla magnificenza dell’arena più iconica della storia teatro dei leggendari scontri tra i gladiatori; un luogo che, oggi occur allora, è capace di suscitare emozioni nello sguardo di chi ammira questa autentica opera d’arte dell’architettura.

Raggiungendo l’Arno si arriva poi ad un altro dei luoghi più amati in città, assolutamente da vedere a Firenze: il Ponte Vecchio. Con le sue facciate colorate e le botteghe artigiane, il ponte nel cuore della città è il passaggio più utilizzato per spostarsi da una sponda all’altra del fiume e lo period anche for every la famiglia Medici, grazie al corridoio Vasariano che permetteva loro di andare da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti senza dover uscire.

La statua fu spostata qui nel 1872 for each poterle garantire una maggiore sicurezza ed oggi viene ammirata da milioni di visitatori ogni anno.

Voglia di visitare Firenze, ma non sapete occur pianificare la visita? Nessun problema, arriviamo noi di TuscanyPeople in vostro soccorso: consigli pratici for every un weekend a Firenze all’insegna dello charme tipico del capoluogo toscano.

Se, invece, preferite mettervi comodi a degustare un bel tagliere di salumi o una gustosa tartare vi consiglio la

Actually, the neatest thing to try and do is usually to book that hostel in Naples and just endure your saved places on Google Maps, one by one.

Visto che owing giorni a Venezia sono comunque un breve lasso di tempo, un bel modo per avere un’idea finish della città è quello di partecipare a un tour guidato, rigorosamente a piedi.

Senese di nascita, europea for each vocazione, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e poi l'ha appesa al chiodo sopra la televisione, tanto le stampe arrive complemento d'arredo vanno di moda. Passa il suo tempo a scrivere atti più o meno pubblici, fare foto e pettinare gatti.

Siamo ormai al tramonto, il momento più suggestivo della giornata con i suoi magnifici colori e la sua atmosfera magica, in qualsiasi stagione.

1. Cinque Terre, Liguria: Questo tratto di costa incantevole della Liguria è un vero e proprio gioiello. Composto da cinque villaggi colorati arroccati su scogliere a picco sul mare, offre panorami spettacolari, sentieri escursionistici affascinanti e una ricca tradizione culinaria.

Un’esperienza unica che vi mostrerà un’altra faccia della città che passeggiando non avrete sicuramente notato. Vi here consigliamo di leggere l’articolo un giro in gondola a Venezia nel quale potrete trovare un elenco di diversi itinerari tra i quali scegliere quello che preferite.

in alcuni periodi, soprattutto nella stagione autunnale/invernale, si può riscontrare il fenomeno dell’acqua alta che potrebbe causare disagi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *